giovedì 8 giugno 2017

Volando sulle ali di una farfalla (Cardmak...ing! con Chameleon Pens)

Buon Giove-dì!
(Ogni volta che auguro un buon giovedì mi ricordo di una divertente discussione sulla formazione delle parole in spagnolo che ho avuto con il mio amico inglese circa un anno fa e mi piace ricordarla, mi fa troppo ridere!)

Tornando a noi, ogni giovedì troverete qui sul blog un tutorial riguardante il card making realizzato tramite le Chameleon Pens!

Per cominciare oggi vi mostro questa meraviglia realizzata da  Sandra Kustić Uzur, dalla Slovenia.
Sandra scrive al team Chameleon a proposito di questa Card:

“Adoro le farfalle... sono così colorate e portano sempre un sorriso a chi le osserva. Non ci sono limiti alla loro palette di colori ed è per questo che mi piacciono così tanto. Si possono usare per Card di ringraziamento, di compleanno, qualsiasi cosa vi venga in mente tanto sono versatili!"

Personalmente quando l'ho vista mi ha colpita moltissimo per il contrasto dei colori con il nero e non ho potuto far altro che condividerla con te nel nostro nuovo blog!

Ecco come Sandra ha colorato questa bellissima farfalla:

IMMAGINE DI BASE: Farfalla stampata con tibro e con inchiostro che non viene intaccato
dall'alcol delle Chameleon Pens)
PENNARELLOPeony Pink (PK4)
Lasciando in infusione la punta nel blender tra i 10 e i 15 secondi si ottiene questo effetto delicato e sfumato.

PENNARELLOMellon Yellow (YO2)
Con questo giallo ha aggiunto contrapposizioni con il rosa,giocando con sovrapposizioni sul colore precedente per creare quei riflessi sul color salmone. 

MARCADORFuchsia (Pk5)
Aggiunge il fucsia infuso nel blender solo qualche secondo per ottenere un colore intenso ma con una piccola area di luce. Anche qui ha giocato con le sovrapposizioni, trasformando il giallo in arancio e l'arancio in rosso.

PENNARELLOGreen Apple (GR1) e Evergreen (GR4)
Per un tocco originale e vivace aggiunge questi due toni di verde per sfumare le ali e per dare colore al corpo della farfalla. 

Finito di colorare, ristampa la farfalla sopra a quella già esistente e applica la polvere per embossing scaldandola con la heating gun per creare spessore e texture. 

Infine posiziona un'altra farfalla stampata su carta trasparente tipo acetato sotto a quella colorata, piegando leggermente le ali di quest'ultima per ottenere un effetto 3d.

Non è una meraviglia?
E' stupenda la fusione di colori che si può ottenere con le Chameleon Pens, lavorando strato su strato, senza rovinare il colore precedente come succede spesso con i pennarelli all'alcol comuni.

Se vuoi conoscere Sandra visita il suo blog "Felicitas Craft World".

Non vi resta che provare e taggare la foto del vostro lavoro con l'hashtag #quelingchefai ! Fammi vedere cosa sai fare!

A domani con nuovi colorati tutorial!
Ti auguro un super creativo 'giove-dì' !

Carolina
NB: Puoi trovare i prodotti Chameleon sulla fanpage Chameleon Pens Italia, cliccando su COMPRA.

Nessun commento:

Posta un commento

Da una single pen ad un tatuaggio. Il meglio della settimana!

Ciao Chameleon Pens lover!! Se ti sei perso le novità di questa settimana sul mondo Chameleon eccomi qui, pronta a riassumerti tutte le fan...